The Stillness of the Wind in uscita a Febbraio

The Stillness of the Wind in uscita a Febbraio

The Stillness of the Wind e la tranquilla vita di campagna

Dopo Blind, Neocab e Orwell (fra gli altri) ecco di nuovo gli australiani Fellow Traveller con The Stillness of the Wind, naturale seguito di Where the Goats Are, definito dai più come un rilassante simulatore di vita da contadino.

Fra la gestione della fattoria, l’affrontamento del lutto e la realizzazione del valore delle “piccole cose” della vita, Where the Goats Are era (ed è) puro piacere visivo e sonoro, anche per la quotidiana semplicità che esalta e rappresenta.

In The Stillness of the Wind ci caleremo nei panni di Talma, un’anziana signora che vive da sola in campagna e lavora ogni giorno per far crescere le sue piantagioni e allevare gli animali, il tutto senza tagliare i ponti con i suoi familiari, ormai lasciatisi alle spalle la realtà contadina e andati a vivere in città.

The Stillness of the Wind

Nulla è come sembra, però, e alcune frasi prese dalle lettere che la donna riceve sembrano presagire a qualcosa di oscuro e implacabile in procinto di alterare il previsto percorso narrativo. Un piccolo esempio? Mentre Telma lascia dei fiori su di una tomba, si sentono le parole “Lei tornerà da noi, lo so”. Creepy, no?

Meccanicamente, The Stillness of the Wind è nato dal desiderio di creare un gioco che narrasse una storia intima e personale, con un focus allontanato dai tradizionali cicli azione-obiettivo. Un titolo in cui praticamente ti devi solo preoccupare di un paio di capre è piuttosto rinfrescante, senza dubbio.

Incuriositi?

Non dovremo attendere molto, dato che l’uscita prevista è il 7 Febbraio su PC e Nintendo Switch.

The Stillness of the Wind in uscita a Febbraio ultima modifica: 2019-02-01T20:55:34+02:00 da Enrico Andreuccetti

Post Correlati

Ecco il nuovo Humble Bundle 20

Ecco il nuovo Humble Bundle 20

Mese che vai, Humble Bundle che trovi. Ecco infatti arrivato il nuovo Humble Bundle di questo mese, contenente fino a 7 titoli. Vediamoli nel dettaglio. The First Tree: dai creatori di Home is Where One Starts arriva un titolo di esplorazione in terza persona centrato su due storie...

Thimbleweed Park è gratis su Epic Games Store

Thimbleweed Park è gratis su Epic Games Store

Dopo Super Meat Boy, Subnautica, What Remains of Edith Finch, arriva offerto da Epic Games Store, Thimbleweed Park Cosa succede se prendiamo l'inquietudine di Twin Peaks e la uniamo al sense of humour di Monkey Island? Esattamente Thimbleweed Park. Un cadavere è l'ultimo dei nostri problemi in...

Dead Cells riceverà presto un DLC gratuito

Dead Cells riceverà presto un DLC gratuito

Dead Cells è pronto a richiamarci ad esso con il canto di sirena più melodico di sempre: un DLC enorme e gratuito. Sarebbe infatti in arrivo questa primavera un titanico DLC per Dead Cells, il platformer rogue-like di Motion Twin, notizia apparentemente confermata da un breve documentario Red...

Lascia un commento