The Stillness of the Wind in uscita a Febbraio

The Stillness of the Wind in uscita a Febbraio

The Stillness of the Wind e la tranquilla vita di campagna

Dopo Blind, Neocab e Orwell (fra gli altri) ecco di nuovo gli australiani Fellow Traveller con The Stillness of the Wind, naturale seguito di Where the Goats Are, definito dai più come un rilassante simulatore di vita da contadino.

Fra la gestione della fattoria, l’affrontamento del lutto e la realizzazione del valore delle “piccole cose” della vita, Where the Goats Are era (ed è) puro piacere visivo e sonoro, anche per la quotidiana semplicità che esalta e rappresenta.

In The Stillness of the Wind ci caleremo nei panni di Talma, un’anziana signora che vive da sola in campagna e lavora ogni giorno per far crescere le sue piantagioni e allevare gli animali, il tutto senza tagliare i ponti con i suoi familiari, ormai lasciatisi alle spalle la realtà contadina e andati a vivere in città.

The Stillness of the Wind

Nulla è come sembra, però, e alcune frasi prese dalle lettere che la donna riceve sembrano presagire a qualcosa di oscuro e implacabile in procinto di alterare il previsto percorso narrativo. Un piccolo esempio? Mentre Telma lascia dei fiori su di una tomba, si sentono le parole “Lei tornerà da noi, lo so”. Creepy, no?

Meccanicamente, The Stillness of the Wind è nato dal desiderio di creare un gioco che narrasse una storia intima e personale, con un focus allontanato dai tradizionali cicli azione-obiettivo. Un titolo in cui praticamente ti devi solo preoccupare di un paio di capre è piuttosto rinfrescante, senza dubbio.

Incuriositi?

Non dovremo attendere molto, dato che l’uscita prevista è il 7 Febbraio su PC e Nintendo Switch.

The Stillness of the Wind in uscita a Febbraio ultima modifica: 2019-02-01T20:55:34+00:00 da Enrico Andreuccetti

Post Correlati

Annunciato Hollow Knight: Silksong

Annunciato Hollow Knight: Silksong

Team Cherry presenta il sequel di Hollow Knight Gli sviluppatori di Team Cherry hanno annunciato che Hollow Knight avrà un seguito chiamato Hollow Knight: Silksong. Questa volta gli utenti vestiranno i panni di Hornet, guardiana del Tempio dell'Uovo Nero già incontrata nel precedente capitolo...

Etherborn: ecco il primo gioco di 20th Century Fox

Etherborn: ecco il primo gioco di 20th Century Fox

Da Barcellona arriva Etherborn FoxNet Games, il dipartimento per lo sviluppo e la pubblicazione di videogame di 20th Century Fox, ha annunciato la creazione di un programma di finanziamenti per gli sviluppatori indie. Il primo titolo che beneficerà di questi finanziamenti sarà Etherborn, il...

Dollhouse: disponibile un nuovo spaventoso trailer

Dollhouse: disponibile un nuovo spaventoso trailer

Noir e horror: la combinazione di Dollhouse Dollhouse è un'avventura horror dai tratti noir sviluppata da Creazn Studio e prodotta da SOEDESCO. Il gioco è in lavorazione da vari anni, ormai, ma sembra finalmente pronto per mostrarsi al pubblico. Il team ha distribuito uno story trailer che ci...

Lascia un commento