Nuovo trailer per Vampyr: “Becoming a Monster”

Nuovo trailer per Vampyr: “Becoming a Monster”

Approfondite e svelate meccaniche inedite nel nuovo trailer di Vampyr

È “Becoming a Monster” il titolo delnuovo gameplay trailer di Vampyr, action-RPG in uscita il 5 giugno per PlayStation 4, Xbox One e PC sviluppato da DONTNOD Entertainment.

Oltre a ribadire l’atmosfera gotica londinese di cui ogni elemento del gioco è intriso, il video approfondisce alcune meccaniche e aspetti narrativi del titolo: viene enfatizzato tra gli altri il fatto che Reid, il tormentato protagonista, sia in grado di evolvere i suoi poteri e abilità vampiresche soltanto sacrificando gli stessi cittadini che ha promesso di proteggere.

In Vampyr la miglior fonte di Punti Esperienza è proprio il sangue degli abitanti di Londra, persone che il protagonista ha promesso di proteggere dalla terribile epidemia che si è abbattuta sulla città. Assieme a Reid, il giocatore si trova dinnanzi a un problema etico: non tanto se uccidere o meno, quanto piuttosto “chi uccidere”. In tal senso all’utente è consentito di investigare la vita privata di ciascun cittadino per stabilire quale possa venir sacrificato e quale, invece, meriti di essere salvato… o in alternativa di cedere indiscriminatamente all’appetito sanguinario trattando i mortali come misere sacche ematiche da consumare a piacimento.

In ogni caso è da tenere presente che non tutte le vittime sono uguali, che l’uccisione di alcune personalità avrà un impatto più forte sull’ecosistema locale o che uno sterminio sistematico della popolazione potrebbe causare il crollo totale del distretto cittadino in cui si agisce. Un sistema di potenziamento del personaggio, quindi, che si preannuncia più profondo e complesso di quanto non si sia visto finora, tale da avere ripercussioni non solo sul mondo di gioco, ma anche e sopratutto sulla sua narrativa.

Dopo aver prosciugato il sangue di una sua vittima, Reid può apprendere ed evolvere le sue terrificanti capacità di combattimento. Quelle ravvicinate gli consentiranno di coprire brevi distanze in poco tempo, saltando e attaccando i nemici con aguzzi artigli, mentre altre come la “Lancia di Sangue” gli permetteranno di danneggiare gli avversari dalla distanza. Raggiunti poi livelli più alti di potere verranno sbloccate le abilità più temute, spaventose anche per i suoi simili: tra cui “Abisso”, che permette di scatenare una dirompente forza oscura, e “Furia” che spazzerà via interi gruppi di nemici.

Una forza dirompente e micidiale, quindi, pronta a sprigionarsi qualora si decidano di sacrificare degli innocenti. E allora una domanda sarà destinata a ossessionare Red (e il giocatore assieme a lui): “a quale costo?”

Nuovo trailer per Vampyr: “Becoming a Monster” ultima modifica: 2018-05-04T16:02:24+00:00 da Stefano Caselli

Post Correlati

Spellbreak è un battle royale che fa uso della magia

Spellbreak è un battle royale che fa uso della magia

Maghi elementali si sfidano in Spellbreak, adesso in pre-alpha Spellbreak è un nuovo battle royale in arrivo, ancora nel pieno dello sviluppo da parte del team Proletariat. Dal trailer pare evidente come questo nuovo gioco possa convincere anche chi ormai odia il tormentone del "ne resterà...

The Colonists ovvero quando le IA conquistano lo spazio

The Colonists ovvero quando le IA conquistano lo spazio

The Colonists arriva in Early Access a novembre The Colonists, sviluppato da Richard Wallis dei Codebyfire e distribuito dai Mode 7, è un gestionale-strategico che prende ispirazione dalle serie “The Settlers” e “Anno” per quanto riguarda la gestione delle risorse ed uscirà in Early Access il 9...

Dark Devotion: periodo di uscita e diario di sviluppo

Dark Devotion: periodo di uscita e diario di sviluppo

Gotico, macabro, lovecraftiano: le parole chiave di Dark Devotion Il publisher The Arcade Crew e lo sviluppatore Hibernian Workshop hanno mostrato un dietro le quinte del loro action RPG a scorrimento laterale, Dark Devotion. L'opera propone delle meccaniche interessanti ed è considerata uno...

Lascia un commento