EQUILINOX, o la sineddoche del mondo videoludico

EQUILINOX, o la sineddoche del mondo videoludico

A volte è facile appiccicare una valutazione ad un gioco per il suo esplicito “valore” come videogame, ma è giusto ricordarsi che, sia nel panorama indie più che in quello AAA, esistono identità umane dietro ogni titolo.

Persone, fatiche, ore magari ritagliate dal proprio “lavoro principale” e passate davanti a un pc, spinti dalla voglia di lasciare la propria piccola impronta. Karl Wimble è l’emblema di questo inosservato dietro le quinte. Perché?

Spero di finirlo nei prossimi mesi, quindi attorno ad Aprile, Maggio. Dovrei essere in grado di farlo uscire d’estate, circa a Giugno o Luglio.

Questa affermazione risale al 19 Febbraio. 2016.

Il gioco è uscito a Novembre. 2018.

Non c’è nulla di male in questo, anzi. Il fascino dello sviluppo di Equilinox è documentato nella sua interezza sul canale di Wimble: ogni settimana di modellazione 3D, di creazione degli effetti audio, perfino piccoli tutorial all’utilizzo di OpenGl, da lui usato per la creazione del gioco, sono per sempre impressi sulla metaforica pellicola di Youtube. Sicuramente non sono la cosa più divertente che troverete, però aprono una finestra su determinati aspetti del game developing che vengono spesso ignorati, dimenticati o semplicemente non considerati.

Questa è una tendenza che come consumatori abbiamo con molti “prodotti”, interessati solo alla resa finale e non al percorso che ha portato, ad esempio, il gioco che abbiamo davanti a essere graficamente meno impressionante di come ricordavamo da quell’ultimo trailer o ad avere meno pozzanghere.

Equilinox

E’ una visione che vi consigliamo, anche solo per offrirvi tributi ad un ridimensionamento d’ottica del panorama videoludico indie che mai più di ora sembra necessario.

[Fonte: Kotatu]
EQUILINOX, o la sineddoche del mondo videoludico ultima modifica: 2018-11-29T12:49:31+00:00 da Enrico Andreuccetti

Post Correlati

Dopo Bastion e Pyre, ecco Hades

Dopo Bastion e Pyre, ecco Hades

Hades la nuova fatica di Supergiant Games Sembra che il mondo indie si arricchirà presto di una nuova gemma che porta il nome di Hades. L’annuncio fa parte delle varie news provenienti dai The Game Awards tenutisi questa notte, evento diventato palcoscenico di diversi nuovi...

Ape Out, tutti gorilla per Devolver

Ape Out, tutti gorilla per Devolver

Ape out pronto a debuttare La vita dei gorilla non è facile, ma in Ape Out, prossimo gioco di Devolver Digital, potremmo vendicarci a loro nome per tutti i torti subiti. https://youtu.be/uT2LRu5AJlk Il nuovo titolo di Devolver è un beat-em-up dall’alto che ci permette di assumere il ruolo di un...

Below vedrà la luce la prossima settimana

Below vedrà la luce la prossima settimana

Below alla fine C’è voluto del tempo, ma finalmente Below, il nuovo gioco del team Capybara, è in arrivo. https://www.youtube.com/watch?v=UsBpnnq7Ep4 Originariamente annunciato all’E3 2013, arriverà su Xbox One e PC il 14 Dicembre di quest’anno. Esplora, sopravvivi, scopri. La tagline sembra...

Lascia un commento