Migliori indie scelti dai giocatori – IndieDB 2018

Migliori indie scelti dai giocatori – IndieDB 2018

I videogiochi indipendenti più meritevoli del 2018 secondo la community di IndieDB

Stilata dopo dieci giorni di votazioni, è finalmente arrivata la lista dei migliori videogiochi indipendenti 2018 creata dagli utenti di IndieDB. Oltre alla classifica, ormai una vera tradizione, vi riportiamo una piccola serie di giochi che, pur non rientrando nella Top 10, hanno comunque meritato una menzione speciale dalla user base del portale riferimento per gli indie:

 

E ora la classifica vera e propria!

10° posto – MOTHERGUNSHIP

Sviluppatore: Grip Digital

MOTHERGUNSHIP mescola l’intensità dei bullet hell al genere FPS, aggiungendoci un sistema di costumizazzione delle armi tra i più grandi mai visti in un videogame. Sta a te equipaggiare il tuo arsenale over-the-top e sconfiggere l’esercito di alieni che ha conquistato la terra. Assembla fucili abominevoli che nessuna persona dotata di senno potrebbe impugnare, combatti boss giganteschi e goditi macelli randomizzati mentre ti crei una breccia verso il cuore della flotta aliena per distruggere il MOTHERGUNSHIP!

9° posto – CardLife

Sviluppatore: Freejam

CardLife è un survival online multiplayer game ambientato in un mondo Sci-Fi di cartone – immagina draghi, mech, laser e dinosauri. Gioca da solo o con amici in un mondo “realizzato a mano” completamente esplorabile e modellabile. Incontra e combatti fantastiche creature, craftando le tue creazioni grazie a Connect The Dots, un crafting system dove puoi liberamente disegnare e progettare forme di cartone da incastrare assieme per creare strumenti, abitazioni, armi, veicoli, piccoli companion e molto molto altro.

8° posto – War Clicks

Sviluppatore: Gamex Studio

War Clicks introduce nuove meccaniche al genere degli incremental games. Prima di tutto ci sono challenge/competizioni giornaliere tra i giocatori e i loro paesi di appartenenza. Lo scopo non è solo quello di ottenere il miglior risultato possibile per te, ma anche quello di aiutare la tua nazione a scalare la classifica mondiale usando diverse strategie.

7° posto – FAR: Lone Sails

Sviluppatore: Okomotive

Far: Lone Sails è un vehicle adventure game. In un singolare veicolo attraverserai un oceano prosciugato seguendo le tracce di una civiltà un tempo prospera. Attraversando una serie di ostacoli e il meteo avverso dovrai mantenere il tuo vascello sempre in movimento. Dove ti porterà questo viaggio? Sei tu l’ultimo sopravvissuto della tua razza?

6° posto – My Time At Portia

Sviluppatore: Pathea Games

My Time At Portia è un RPG simulativo ambientato in un’era post-apocalittica. Il numero degli umani è basso mentre i relitti del passato sono ovunque. Tu stai cercando di iniziare una nuova vita a Portia, un villaggio ai margini della civiltà. Lì aprirai un’officina per creare nuovi oggetti riciclando i relitti, ma potrai anche optare per combattere mostri all’interno di dungeon, oppure socializzare con gli abitanti, oppure scalciare qualche albero, oppure limitarti a esplorare i dintorni della tua nuova casa.

5° posto – Celeste

Sviluppatore: Matt Makes Games, Inc.

Celeste è un platform in cui si scala una montagna, sviluppato dai creatori di TowerFall. Esplora una cima tentacolare con più di 600 livelli colmi di segreti, attraverso 8 capitoli diversi. Sblocca gli impegnativi B-Side per ogni capitolo, contenenti ognuno nuovi livelli che spingeranno le tue abilità di scalata al limite. Madeline può effettutare un air-dash e arrampicarsi su qualsiasi superficie per guadagnare quota. I controlli sono semplici e accessibili, ma anche molto precisi e peculiari, richiedendo un certo impegno per essere approfonditi a fondo. Le morti sono improvvise e i respawn sono veloci. Morirai un sacco, ma imparerai qualcosa ogni volta.

4° posto – They Are Billions

Sviluppatore: Numantian Games

They Are Billions è uno strategico ambientato in un futuro remoto dove dovremmo costruire e gestire colonie di umani dopo che un’apocalisse zombie ha quasi estirpato la razza umana. Adesso le poche migliaia di umani rimasti dovranno sopravvivere sotto la costante minaccia di contagio. Nel frattempo miliardi di infettati vagano per tutto il mondo alla ricerca delle ultime colonie umane rimaste.

3° posto – NeonCode

Sviluppatore: Fubenalvo

NeonCode è un’avventura cyberpunk-retrowave della durata di un’ora e creata da un solo sviluppatore. Si ispira a classici come Blade Runner, Miami Vice, Grim Fandango e i giochi Telltale.

2° posto – GRIP: Combat Racing

Sviluppatore: Caged Element

Ispirato dalla serie Rollcage, GRIP è una nuova IP per una nuova generazione. Un ritorno all’hardcore combat racing, tra armi pesanti e velocità feroci, il titolo è un’intensa giostra sensoriale. Scala pareti, soffitti e qualsiasi cosa su cui puoi piazzare le tue gomme; inerpicati su per tracciati tortuosi, esibendoti in acrobazie e stunt fuori di testa gareggiando in lungo e in largo per il cosmo. Personalizza il tuo veicolo, aziona armi devastanti e sfrutta la distruttività degli ambienti per assicurarti non solo la vittoria, ma pure la completa distruzione dei tuoi rivali.

1° posto – Sally Face

Sviluppatore: Portable Moose

Addentrati in un’avventura lugubre che segue le vicende di una ragazzo dalla faccia protesica e il suo tragico passato. Svela i misteri del mondo di Sally per scoprire la verità che si cela sotto le ombre. In questa avventura story driven i giocatori interagiranno con il mondo di Sal e i suoi incubi. Il completamento del gioco richiederà uno sforzo nella media, tuttavia ci sono alcuni misteri che richiederanno giocatori più esperti. Questi includeranno mini game inediti e qualche ramificazione aggiuntiva alla trama.

Migliori indie scelti dai giocatori – IndieDB 2018 ultima modifica: 2018-12-29T09:01:39+02:00 da Andrea Bagno

Post Correlati

Le nomination dedicate ai dev italiani – Italian Video Game Awards 2019

Le nomination dedicate ai dev italiani - Italian Video Game Awards 2019

Rivelate interessanti nomination per Italian Video Game Awards 2019 AESVI, l’associazione di categoria che riunisce i protagonisti dell’industria dei videogiochi, annuncia oggi alcune importanti novità per la settima edizione degli Italian Video Game Awards 2019 che vedranno i videogiochi...

Recap Nerd Show Bologna 2019

Recap Nerd Show Bologna 2019

Uno spettacolo indie al Nerd Show Questa domenica abbiamo avuto il piacere di passare qualche ora nei padiglioni della Fiera di Bologna per presenziare al Nerd Show, una manifestazione dedicata a tutti gli appassionati di fumetti, videogiochi, giochi da tavolo, cosplay e qualsiasi altra...

Nerd Show Bologna 2018: tutto pronto per l’edizione dei record

Nerd Show Bologna 2018: tutto pronto per l'edizione dei record

Il 9 e 10 febbraio 2019 al Nerd Show di Bologna saranno protagonisti gli artisti del fumetto, le star del web e il mondo dei videogame Oltre 200 ospiti, 150 appuntamenti e 60 ore di spettacoli tra show musicali, tornei di videogame, anteprime di serie tv e incontri di wrestling, oltre a...

Lascia un commento