Rewind: Cat Quest – Enter the Gungeon

Rewind: Cat Quest – Enter the Gungeon

Gattini e fucili questo mese in Rewind: Cat Quest – Enter the Gungeon

Rewind è la rubrica di rewindie.it nella quale riporteremo alla luce titoli indie del passato, più o meno famosi, che hanno in qualche modo creato un solco al loro passaggio. I giochi non verranno presentati in un particolare ordine, che sia per genere, per piattaforma o per anno di uscita. Questo mese prenderemo in considerazione due titoli che ci hanno appassionati davvero tanto, ognuno per i suoi motivi.

Gattini e fucili, ragazzi: si inizia con Cat Quest e Enter the Gungeon!

Cat Quest Enter the Gungeon

Mici, mici dappertutto

C’è una guerra che dura da sempre, una di quelle che probabilmente non vedrà mai la riconciliazione delle due fazioni coinvolte, una di quelle dure, aspre, piene di attriti e di… peluria. Stiamo parlando della guerra fra gli amanti dei cani e quelli dei gatti: ma da qualsiasi parte vi siate schierati, stavolta Felingard ha bisogno di voi.

Sviluppato nel 2017 dai The Gentlebros, Cat Quest ci ha furbescamente fatti entrare nel suo fatato mondo, sconvolto dalle criminali gesta di Drakoth, un criminale che ha rapito la sorella del nostro eroe felino e che lo sfida a sconfiggere i tre draghi che ha sguinzagliato nelle terre del regno. Per farlo dovrete superare zone da prima inaccessibili che potranno essere man mano sbloccate grazie alle diverse abilità acquisite con il proseguire della trama.

Cat Quest Enter the Gungeon

Ispirato ai classici Zelda e in parte anche ai Final Fantasy, Cat Quest è un tanto comune quanto colorato Action RPG con visuale isometrica, che presenta tutte le caratteristiche basi del genere: punti esperienza, equipaggiamenti, magie e denaro. Niente di incredibilmente originale direte, ma il titolo dei The Gentlebros non ha mai voluto essere innovativo e rivoluzionario, quanto strizzare l’occhio ai fan del genere e rendere il tutto più accattivante utilizzando ciò che tutti amano: i gattini.

Cat meme generator

Il motore dei meme di Internet è stato sapientemente usato per dare quel tocco di colore e dolcezza che Cat Quest sprigiona anche solo dall’immagine di copertina. Girovagare per tutta Felingard e portare a termine le diverse decine di missioni secondarie è divertente sia per un mero fatto di progressione e level up, sia per poter leggere i vari dialoghi farciti di miagolii e altre gattosità fra il nostro peloso eroe e i vari abitanti.

Cat Quest Enter the Gungeon

Cat Quest non è solo questo però: accostando un sistema di combattimento sicuramente semplice, ma intuitivo e alla portata di tutti, a missioni (sia principali che secondarie) via via sempre più impegnative, saprà donare un livello di sfida adatto sia ai più piccoli, sia a voi maturi, barbuti ed esigenti. Nonostante la storia principale non faccia sbocciare poi un così forte interesse, e soprattutto non si concluda nel migliore dei modi risultando quindi piuttosto dimenticabile, la piccola perla dei The Gentlebros ci ha donato diverse ore di divertimento e peloserie varie, facendo entrare di diritto Cat Quest 2, il già annunciato sequel, nei titoli che più attendiamo prossimamente. Miao!

Rewind: Cat Quest – Enter the Gungeon ultima modifica: 2019-01-10T07:00:44+00:00 da Marta Gravina

Post Correlati

Migliori giochi indie in uscita a gennaio 2019

Migliori giochi indie in uscita a gennaio 2019

Lista dei migliori giochi indie in uscita a gennaio 2019 Un saluto a tutti gli amanti dei giochi indie! Se come noi state facendo molta fatica a restare aggiornati sulle prossime uscite, noi di rewindie.it abbiamo istituito un appuntamento mensile che può aiutarvi. In questi articoli cerchiamo...

Nuova collaborazione con il canale YouTube Gameplay Channel [ITA]

Nuova collaborazione con il canale YouTube Gameplay Channel [ITA]

rewindie stringe la sua seconda collaborazione col mondo di YouTube grazie a Gameplay Channel [ITA] Per la seconda volta, la redazione di rewindie.it è molto orgogliosa di poter annunciare l'avvio di una nuova collaborazione. Gameplay Channel [ITA] si è trovato subito in sintonia con...

Rewind: Little Inferno – The Sea Will Claim Everything

Rewind: Little Inferno - The Sea Will Claim Everything

Le fiamme da un lato, il mare dall'altro: questo mese si parla di Little Inferno - The Sea Will Claim Everything Rewind è la rubrica di rewindie.it nella quale riporteremo alla luce titoli indie del passato, più o meno famosi, che hanno in qualche modo creato un solco al loro passaggio. I...

Lascia un commento