Migliori indie 2018 lista dei titoli in arrivo

Migliori indie 2018 lista dei titoli in arrivo

I migliori indie 2018 per cui siamo in trepidante attesa

L’anno 2017 si è appena concluso, ed è stato un periodo fantastico per l’uscita di giochi che rimarranno sicuramente nella storia degli indie. Basti pensare a successi come: SteamWorld Dig 2, Finding Paradise, Tooth and Tail, Hellblade: Senua’s Sacrifice, Cuphead, Hollow Knight, A Hat in Time, Night in the Woods, Gorogoa e molti altri (impossibile citarli tutti, sono davvero tanti gli indie di qualità!). Il treno sembra non voler fermare la sua corsa e il prossimo anno prevede già l’uscita di molti giochi interessanti ed ecco quindi una lista dei promettenti migliori indie 2018.

Death’s Gambit

Death’s Gambit è un avvincente action RPG dove esplorare rovine colme di mostri ed orrori di ogni genere. Le animazioni in pixel art di questo titolo sono già famose e hanno stupito il pubblico internazionale. Il gioco non è ancora stato annunciato ufficialmente ma non pensiamo ci saranno ulteriori rinvii che possano far superare l’anno 2018.

Frostpunk

Il nuovo main title di 11 bit studios si intitola Frostpunk ed è un particolare city builder condito da originali meccaniche riguardanti scelte etiche sulla gestione della popolazione ridotta allo stremo dalla fame e dal freddo. Con ambientazione steampunk e molti punti in comune con il precedente This War of Mine, Frostpunk è un successo annunciato.

Into the Breach

Dai creatori di FTL, Into the Breach è un gioco tattico a turni dove controlleremo potenti mech nel disperato tentativo di difesa contro una minaccia aliena. Ogni partita sarà generata casualmente garantendo una sfida sempre diversa.

No Truce with the Furies

Uno dei titoli che aspettiamo maggiormente è proprio No Truce with the Furies. Con la qualità dei suoi dialoghi e il suo originale stile di narrazione, ci ha davvero stupito durante la prova. Abbiamo dedicato un’anteprima che potete leggere a questo indirizzo.

Griftlands

Il nuovo progetto di Klei, intitolato Griftlands, suona un po’ come una scommessa. Il gioco è un rpg a turni ambientato tra una ciurma di pirati e mercenari sci-fi, dove il commercio e la negoziazione sembrano essere importanti tanto quanto il combattimento.

The Red Strings Club

The Red Strings Club è un’avventura punta e clicca thriller per PC che ha già una data di uscita: Gennaio 2018. Si tratta di un videogioco narrativo con ambientazione cyberpunk che affronta i temi del destino e della felicità attraverso personaggi che cercano di abbattere una cospirazione aziendale.

Super Meat Boy Forever

Super Meat Boy Forever è il sequel del classico indie con protagonista il simpatico pezzo di carne. In questo capitolo non cercheremo di salvare una ragazza bensì il piccolo Nugget, figlio di Meat Boy e Bandage Girl. Il gioco è un difficile platform ad alta velocità con gameplay alla Super Mario Run.

Crossing Souls

Un’avventura nostalgica dai forti toni anni ’80 intitolata Crossing Souls. I giovani protagnisti saranno in grado, grazie a un misterioso artefatto, di alterare due piani della realtà: vita e morte. Questa capacità li porterà presto in situazioni più grandi di loro, inclusa una cospirazione contro il governo architettata da un misterioso generale statunitense.

Iron Harvest

Dopo la prima guerra mondiale si è sviluppata una realtà alternativa in questo RTS ambientato post 1920. Mescolare tecnologie del passato e mech ha ricreato una ambientazione di successo anche fra i giochi da tavolo, sicuramente un titolo intrigante e da tenere d’occhio.

The Last Night

Forse uno dei giochi più misteriosi ed affascinanti allo stesso tempo. Dopo la sua prima stupefacente apparizione, grazie allo stile cinematografico impreziosito da un’impressionante uso delle luci, questo thriller cyberpunk è uno dei giochi con l’hype più sviluppato del prossimo anno e sicuramente fra i migliori indie 2018.

Chuchel

Amanita Design ci stupisce ancora per la qualità nella direzione artistica del suo nuovo titolo Chuchel. Il protagonista è una sorta di palla di pelo arrabbiata e poco intelligente. Questo strano eroe ha una insaziabile passione per le ciliege e farà di tutto per prenderle.

Necrobarista

Con Necrobarista possiamo parlare di visual novel più che di videogioco. Ambientato in una caffetteria di Melbourne che serve sia i vivi che i morti, il gioco usa tecniche cinematografiche consequenze ed animazioni in 3D. Lo stile unico ed originalo ne fa un degno partecipante tra i titoli di spicco del 2018.

Avremmo potuto inserire ancora molti titoli degni di nota ma abbiamo preferito restringere la lista specialmente premiando l’originalità delle prossime uscite. Non ci resta che restare “sul pezzo” e vedere se queste previsioni sui migliori indie 2018 si riveleranno esatte.

Migliori indie 2018 lista dei titoli in arrivo ultima modifica: 2017-12-19T20:50:16+00:00 da Matteo Gallo

Post Correlati

Intervista a Tiny Bull Studios sviluppatori di Blind

Intervista a Tiny Bull Studios sviluppatori di Blind

Tiny Bull Studios un team indie italiano da seguire Abbiamo visitato i Tiny Bull Studios, attivo gruppo di sviluppatori di Torino, al lavoro per ultimare il loro più grande progetto intitolato Blind, un videogioco per VR con un'idea di base molto particolare. Il team è anche l'artefice del...

Il mercato Indie moderno e la nascita dei Tripla I

Il mercato Indie moderno e la nascita dei Tripla I

In un mercato Indie sempre più variegato, nascono i Tripla I Non riusciamo a ricondurre la nascita dell'industria videoludica indipendente ad una data precisa, ma è innegabile quanto questo mercato si sia espanso negli ultimi anni. Indubbiamente, l'importanza sempre più massiva delle...

Rewind: Stardew Valley – Her Story

Rewind: Stardew Valley - Her Story

Uno sguardo ai grandi indie degli ultimi anni, questo mese parliamo di Stardew Valley - Her Story Rewind è la rubrica di rewindie.it nella quale riporteremo alla luce titoli indie del passato, più o meno famosi, che hanno in qualche modo creato un solco al loro passaggio. I giochi non verranno...

Lascia un commento