Lista giochi e novità Modena Play 2018

Lista giochi e novità Modena Play 2018

Alcune dei migliori board game tra le novità Modena Play 2018

Decimo anniversario per quello che è ormai l’induscusso evendo di riferimento per l’industria dei giochi da tavolo in Italia. Le dimensioni dell’evento sono già di per sé un record perché stiamo parlando di 2200 metri quadrati di esposizione riempiti di tavoli da gioco, mercatini, laboratori e molto altro ancora. Difficile quindi districarsi tra le novità Modena Play 2018 in ambito board game, per questo motivo abbiamo voluto raggruppare in questo articolo alcuni fra i più importanti e divertenti giochi da tavolo in mostra durante questo importante evento, dividendoli per casa editrice. Buona lettura e non esagerate col bottino!

Cranio Creations

Santorini

Santorini è un gioco astratto adatto a tutti, con le sue semplici regole può essere proposto ai bambini, ma allo stesso tempo ha una profondità che può appagare i giocatori esperti. Ogni turno è composto da 2 azioni: Movimento (è possibile spostare uno dei propri costruttori in uno spazio adiacente) o Costruzione (è possibile costruire un livello di un edificio adiacente al proprio costruttore). Se si ocstruisce sopra ad un terzo livello, bisogna utilizzare una cupola che di fatto elimina quel riquadro dal gioco. Vince chi riesce a posizionare un proprio costruttore sul terzo livello di un edificio.

novità modena play 2018

Sagrada

All’inizio della partita di Sagrada, viene fatto un draft di dadi e ogni giocatore costruisce una vetrata della cattedrale, attraverso una griglia di dadi sulla propria plancia. Ognuno avrà una plancia con diversi vincoli di posizionamento dei dadi (colore o valore), inoltre per tutti vale la regola che i dadi adiacenti non possono essere dello stesso colore. Vincerà l’artigiano più abile nella costruzione sfruttando anche le preziose carte strumento disponibili durante la partita.

novità modena play 2018

Indian Summer

Il nuovo titolo di Uwe Rosemberg completa una trilogia di giochi “puzzle” tra cui Patchwork e Cottage Garden. Il cuore del gioco sono i pezzi di puzzle forati che sono posizionati per coprire tesori su una plancia individuale che rappresenta una foresta. Quando i giocatori mettono le mani su questi tesori guadagno maggiori opzioni ma tutto quello che conta alla fine è essere i primi a ricoprire completamente di foglie il proprio terreno.

novità modena play 2018

Pulsar 2849

È l’anno 2849, l’umanità ha imparato a imbrigliare l’energia delle stelle Pulsar. La sfida sarà quella di trasportare questa energia attraverso il cosmo. In questo gioco strategico, i giocatori esploreranno lo spazio, rivendicheranno come proprie le pulsar che troveranno e scopriranno tecnologie che li aiuteranno a costruire le infrastrutture necessarie a distribuire l’energia attraverso il cosmo. Per compiere le azioni verranno scelti i dadi da una riserva comune.

novità modena play 2018

Pagine >>

Lista giochi e novità Modena Play 2018 ultima modifica: 2018-04-07T23:02:51+00:00 da rewindieIA

Post Correlati

Annunciato il videogame di The Castles of Burgundy

Annunciato il videogame di The Castles of Burgundy

The Castles of Burgundy è solo l'ultimo fra i molti boardgame ad apparire su schermo Digdiced ha annunciato di essere al lavoro sulla versione videogame di uno dei più importanti boardgame in circolazione: The Castles of Burgundy. Il capolavoro di Stefan Feld intrattiene i giocatori nello...

The Binding of Isaac: Four Souls – Isaac diventa un board game

The Binding of Isaac: Four Souls - Isaac diventa un board game

The Binding of Isaac: Four Souls è la nuova iterazione creata da McMillen Dopo un bel po' di silenzio, McMillen è tornato sotto i riflettori per annunciare la nuova iterazione del suo titolo più famoso, The Binding of Isaac. Questa volta per non parliamo di un videogioco, bensì di un board...

Cthulhu: Death May Die unisce due grandi game designer

Cthulhu: Death May Die unisce due grandi game designer

Presto partirà il KickStarter di Cthulhu: Death May Die Cool Mini Or Not e Guillotine Games hanno annunciato un nuovo gioco intitolato Cthulhu: Death May Die che porta la firma di due grandi game designer contemporanei: Eric M. Lang e Rob Daviau. In questo nuovo board game i giocatori non...

Lascia un commento