Rapture Rejects – Anteprima

Rapture Rejects – Anteprima

Rapture Rejects: il Battle Royale di Cyanide & Happyness

“All’inizio dei tempi, Dio ha creato la Terra, un posto di bellezza perfetta e immacolata… e poi ha incasinato tutto!”. Le prime parole del trailer di Rapture Rejects ci mostrano già lo spirito irriverente del gioco nato dalla collaborazione tra Galvanic Games ed Explosm Games. L’umorismo nero non poteva certo mancare in un gioco ambientato nel mondo del famosissimo webcomic Cyanide & Happyness.

Rapture Rejects cerca di combinare due elementi di successo, i celebri “disegnini”di Cyanide and Happyness, pregni d’ironia politicamente scorretta, e la sfida all’ultimo uomo tipica dei giochi Battle Royale: Il risultato di questo insolito mix è disponibile in Early Access su Steam.

One way ticket to Heaven

La premessa del gioco è semplice: Dio, stanco degli eccessi dell’umanità, ha deciso di porvi fine. Nell’Apocalisse (la Rapture del titolo) alle anime pie è stato permesso l’accesso al Paradiso, mentre per tutti gli altri è prevista la discesa tra le fiamme dell’Inferno. Mosso a compassione dalle lamentele degli ultimi rimasti sulla Terra, Dio ha però concesso un singolo biglietto per raggiungere il Paradiso. A un solo fortunato dunque, sarà concessa l’ultima chance di redenzione. Come ottenere il biglietto? Semplice: bisogna eliminare tutti gli altri pretendenti, con l’ausilio dell’astuzia e di armi stravaganti, e rimanere l’ultimo sul campo.

Last Man Standing

Rapture Rejects è uno top-down shooter in 2, con tutte le caratteristiche tipiche di un Battle Royale: ci sono casse con armi e oggetti utilizzabili sparse casualmente sul terreno, l’area di gioco che si restringe sempre più con il passare del tempo e, soprattutto, vince la partita l’ultimo giocatore rimasto vivo.

Appare chiaro sin da subito che la principale ispirazione per il Gameplay di Rapture Rejects è Fortnite: il modo di aprire le casse e raccogliere gli oggetti, la mappa che si restringe e viene invasa da una zona dannosa (in questo caso il Fuoco Infernale), che provoca rapidamente la morte del giocatore, sono tutti parte della formula resa famosa dal gioco di Epic Games.

Rapture-Rejects-2

Il giocatore dovrà muoversi, raccogliere armi e affrontare furiosi duelli con altri avversari. Le armi sono coloratissime e divertenti, come una mitragliatrice che spara matite appuntite o un fucile a pompa che spara una sventagliata di coltelli e il giocatore ha anche a disposizione una rotolata per schivare i proiettili che si ricarica con un cooldown: vi assicuriamo che dosarne quindi l’utilizzo durante uno scontro a fuoco è cruciale. Un elemento interessante del gioco sono i radar di cui è disseminata la mappa di gioco, che permettono di effettuare uno zoom-out e vedere dall’alto il campo di battaglia, il che ci permette di scovare eventuali nemici fuori dal nostro campo visivo.

Vincere una partita dà ai giocatori dei crediti e dei capi di abbigliamento casuali, utilizzabili per personalizzare lo stile del nostro personaggio. Per quello che riguarda la grafica il titolo è in tutto e per tutto, nello stile Cyanide & Happyness. Coloratissima e cartoonesca, rende giustizia al materiale d’ispirazione del gioco. Una nota dolente sono i server, ancora poco popolati, per cui bisogna superare tempi di attesa anche molto lunghi per una semplice partita.

Rapture Rejects è un top-down shooter rapido e divertente. La formula consolidata del Battle Royale declinata in 2d e l’atmosfera cartoonesca e over-the-top potrebbero fare la gioia dei fan di Cyanide & Happyness.

Rapture Rejects – Anteprima ultima modifica: 2019-01-11T09:00:56+00:00 da Manolo Fioravanti

Post Correlati

Kynseed – Anteprima

Kynseed - Anteprima

Kynseed: quel che verrà Kynseed è, prima di tutto, un progetto molto interessante. Lo affermiamo subito per togliere ogni dubbio. Si tratta di un life sim, in un mondo sandbox, con meccaniche RPG, sviluppato da tre ex-membri di Lionhead Studios (Fable), da poco disponibile in Early Access su...

Parkasaurus – Anteprima

Parkasaurus - Anteprima

Parkasaurus è un simulatore di dinosauri all’ultima moda Abbandonando il realismo (almeno in parte) per cercare di creare qualcosa di nuovo, WashBear ha realizzato un qualcosa di unico. Parkasaurus è si membro del genere classicone dedicato alla costruzione di parchi di divertimento, ma ha quel...

Fell Seal: Arbiter’s Mark – Anteprima

Fell Seal: Arbiter's Mark - Anteprima

Fell Seal: Arbiter's Mark rende omaggio ai classici GDR tattici Fell Seal: Arbiter's Mark è un GDR a turni di stampo classico che dopo una campagna su Kickstarter ha raggiunto l'Early Access di Steam. Il lancio del titolo completo è previsto per il 2019 ma è già perfettamente godibile anche nel...

Lascia un commento