No Truce with the Furies – Anteprima

No Truce with the Furies – Anteprima

Un innovativo rpg dove i dialoghi sono protagonisti in un’affascinante ambientazione

Ci è difficile spiegare cosa sia questo No Truce with the Furies. Già nei nostri radar da qualche tempo, siamo finalmente riusciti a provarlo e l’impatto è stato scioccante. No Truce with the Furies è un intrigante rpg isometrico che mescola la propria trama con elementi di storie da detective, sci-fi, fantasy, punk e storia alternativa. E’ talmente nuovo lo stile dell’ambientazione che ZA/UM Studio ha dato un nome a questo scenario chiamandolo: “fantastic realism”.

no truce with the furies

Cosa diavolo ci faccio qui

Vi svegliate in una lurida stanza dopo una sbornia e piano piano prendete coscienza di voi stessi. A questo punto i dialoghi di No Truce with the Furies vi investiranno. Avete presente il flusso di coscienza? E’ una tecnica letteraria che simula quel flusso di pensieri che costantemente il nostro cervello produce, creando una sorta di monologo interiore fatto di domande e risposte. Proprio come se stessimo parlando con un altro individuo. In realtà nella nostra mente gli individui sono tanti e dalle personalità diverse, a volte crudeli.

no truce with the furies

Vestite i vostri pantaloni a zampa ed esplorate una città costiera di un altro mondo. Vagate nella vostra testa parlando ai vostri sensi, dubbi e ricordi. Avete un inventario di pensieri da gestire e molte skill legate al dialogo in quanto tutta l’azione si basa sulle parole. La storia è tutto. Non aspettatevi combattimenti in No Truce with the Furies ma la violenza dei temi trattati e dello stile dei dialoghi farà molto più male.

I membri del team di ZA/UM Studio hanno tratto ispirazione da capolavori come Planescape: Torment e Kentucky Route Zero, e dichiarano:

“Il gioco di ruolo è un’arte emergente, siamo pronti ad accenderne la fiamma.”

ZA/UM Studio Team

La direzione artistica del gioco è costruita sulla base di veri dipinti ad olio che usano una tecnica particolare di shading, facendo assomigliare il gioco ad un dipinto ad olio moderno ed animato. Il sonoro è frutto del lavoro di una indie rock band chiamata British Sea Power, in arte da molto tempo. Vi consigliamo di dare uno sguardo all’interessante Devblog che linkiamo qui.

No Truce with the Furies è un concentrato di nuove idee che ci ha impressionato. Avremmo potuto provarlo per molto tempo ma solo l’idea di rovinarci la storia, ci ha costretto a fermarci ed aspettare la versione finita il cui rilascio è previsto per l’anno 2017; grazie anche alla sponsorizzazione come publisher da parte di Humble Bundle.

 

No Truce with the Furies – Anteprima ultima modifica: 2017-09-10T08:00:56+02:00 da Matteo Gallo

Post Correlati

Amber County – Anteprima

Amber County - Anteprima

Un punto di vista diverso per Amber Coutry Steven O'Hara, detective di New York in vacanza ad Amber County, non si aspettava molto da questa breve fuga dal fragore metropolitano. Riposarsi un po'? Si. Godersi un sonno privo di incubi? Assolutamente. Indagare su un apparente suicidio?...

Hades – Anteprima

Hades - Anteprima

Hades è un action roguelike aggressivo e spietato per PC che offre al giocatore svariate ore di divertimento.

Beat Saber – Anteprima

Beat Saber - Anteprima

Beat Saber, un titolo VR che potrebbe farvi amare la realtà virtuale In un mondo ormai quasi saturo di esperienza tradizionali, l'arrivo della realtà virtuale ha segnato in un primo momento un picco non indifferente di interesse, che è andato poi a scemare per via di giochi non sempre...

Lascia un commento