No Truce with the Furies – Anteprima
Un innovativo rpg dove i dialoghi sono protagonisti in un’affascinante ambientazione
Ci è difficile spiegare cosa sia questo No Truce with the Furies. Già nei nostri radar da qualche tempo, siamo finalmente riusciti a provarlo e l’impatto è stato scioccante. No Truce with the Furies è un intrigante rpg isometrico che mescola la propria trama con elementi di storie da detective, sci-fi, fantasy, punk e storia alternativa. E’ talmente nuovo lo stile dell’ambientazione che ZA/UM Studio ha dato un nome a questo scenario chiamandolo: “fantastic realism”.
Cosa diavolo ci faccio qui
Vi svegliate in una lurida stanza dopo una sbornia e piano piano prendete coscienza di voi stessi. A questo punto i dialoghi di No Truce with the Furies vi investiranno. Avete presente il flusso di coscienza? E’ una tecnica letteraria che simula quel flusso di pensieri che costantemente il nostro cervello produce, creando una sorta di monologo interiore fatto di domande e risposte. Proprio come se stessimo parlando con un altro individuo. In realtà nella nostra mente gli individui sono tanti e dalle personalità diverse, a volte crudeli.
Vestite i vostri pantaloni a zampa ed esplorate una città costiera di un altro mondo. Vagate nella vostra testa parlando ai vostri sensi, dubbi e ricordi. Avete un inventario di pensieri da gestire e molte skill legate al dialogo in quanto tutta l’azione si basa sulle parole. La storia è tutto. Non aspettatevi combattimenti in No Truce with the Furies ma la violenza dei temi trattati e dello stile dei dialoghi farà molto più male.
I membri del team di ZA/UM Studio hanno tratto ispirazione da capolavori come Planescape: Torment e Kentucky Route Zero, e dichiarano:
“Il gioco di ruolo è un’arte emergente, siamo pronti ad accenderne la fiamma.”
ZA/UM Studio Team
La direzione artistica del gioco è costruita sulla base di veri dipinti ad olio che usano una tecnica particolare di shading, facendo assomigliare il gioco ad un dipinto ad olio moderno ed animato. Il sonoro è frutto del lavoro di una indie rock band chiamata British Sea Power, in arte da molto tempo. Vi consigliamo di dare uno sguardo all’interessante Devblog che linkiamo qui.
No Truce with the Furies è un concentrato di nuove idee che ci ha impressionato. Avremmo potuto provarlo per molto tempo ma solo l’idea di rovinarci la storia, ci ha costretto a fermarci ed aspettare la versione finita il cui rilascio è previsto per l’anno 2017; grazie anche alla sponsorizzazione come publisher da parte di Humble Bundle.