Bud Spencer & Terence Hill – Slap and Beans – Anteprima

Bud Spencer & Terence Hill – Slap and Beans – Anteprima

Bud Spencer & Terence Hill – Slap and Beans è il perfetto beat’em up

Ma come ho fatto a non pensarci prima! Questa è la reazione di chiunque davanti alla naturalezza con la quale il famoso duo si adatta al genere dei picchiaduro a scorrimento. La casa di sviluppo Italiana Trinity Team è riuscita nell’impresa di gestione e realizzazione di un gioco con i diritti ufficiali dei due famosi attori e ha concesso loro un giusto tributo. Bud Spencer & Terence Hill – Slap and Beans è un beat’em up composto da livelli ispirati a diversi film e sono realizzati con occhio nostalgico, carico di citazioni visive e sonore. Dopo averlo provato in anteprima alla Milan Games Week 2017, il gioco è adesso in accesso anticipato ma possiamo subito dire che si rivela in ottima forma, proprio come l’appeal dei due protagonisti.

Bud Spencer & Terence Hill - Slaps And Beans

Un vestito perfetto

Come picchiaduro a scorrimento, Bud Spencer & Terence Hill – Slap and Beans è un classicone. Una volta scelto quale dei due eroi impersonare possiamo iniziare a picchiare con un attacco veloce, uno potente con relativo super attacco caricato nel tempo, mosse di parata e contrattacco oltre ad un tasto dedicato all’afferrare e scagliare oggetti. Questa formula super collaudata è immediatamente divertente perché catalizzata dall’anima stessa dei due personaggi. I fantastici effetti sonori alla “POW! SMASH DSHH!” sono una gioia per le orecchie e pare di sentire lo schiocco della pelle sotto i continui schiaffoni. Anche la colonna sonora è a dir poco fantastica in quanto riprende il tema originale delle pellicole a cui il livello è ispirato. Sia giocato in coppia, sia da soli, Bud e Terence sono sempre insieme su schermo; quindi uno dei due personaggi può essere controllato dalla IA di gioco. L’azione si svolge affrontando orde di nemici ricreando le tipiche risse dei film tramite combattimenti a mani nude o con l’utilizzo degli oggetti a disposizione.

La prima cosa che balza all’occhio sono le numerose animazioni a citazione delle famose “mosse” che tanto ci hanno fatto ridere. Se utilizziamo Bud Spencer abbiamo un grosso gigante lento e potente con mosse come (vogliamo intitolarle tanto è facile evocarle nella mente)  “il pugno in testa”, “la parata con la presa del pugno in una mano” oppure possiamo sfruttare la sua stazza per sollevare i nemici da terra e lanciarli nella mischia. Nei panni di Terence Hill siamo più veloci e capaci di prodezze come “la raffica di schiaffi” o il “salto della cavallina con pestone sul piede”. Se non avete capito di cosa stiamo parlando, andate immediatamente a recuperare questi capolavori del cinema!

Bud Spencer & Terence Hill - Slaps And Beans

Schiaffi e Fagioli sono una colazione equilibrata

Proprio come nei film, lo svolgersi della trama è costellato dai battibecchi fra Bud e Terence, che sono un continuo spasso e offrono un buon intermezzo fra le varie scene di azione. Gli sviluppatori hanno poi studiato altri espedienti per spezzare il ritmo e si sono dedicati alla creazione di vari mini giochi come le gare coi buggy, sessioni a cavallo o colpi di precisione con la pistola per far restare in mutande i malcapitati nemici. Come si vede dalle immagini, Bud Spencer & Terence Hill – Slap and Beans è realizzato con una pregevole pixel art che ricrea benissimo fattezze dei personaggi e scenografie dei film, riuscendo a convincere in pieno. Dobbiamo segnalare al momento alcuni piccoli bug come ad esempio la presenza di ostacoli o nemici invisibili che possono mettersi nel mezzo dell’azione creando situazioni poco piacevoli. Confidiamo nella versione finita in quanto, sebbene appena uscito in accesso anticipato, il gioco è quasi da considerarsi completo.

Bud Spencer & Terence Hill – Slap and Beans è un titolo che non manca di rispetto alla memoria dei capolavori del cinema a cui è ispirato anzi, è una naturale trasposizione in ambito videoludico. Le animazioni dei due protagonisti sono fantastiche e a voler indicare l’aspetto migliore del gioco, il premio va al comparto sonoro che più di tutti evoca in noi l’amaro piacere della nostalgia. Complimenti quindi a Trinity Team e a chi ha voluto supportare questo progetto che ricordiamo venne finanziato su Kickstarter in pochissimo tempo, fatto che testimonia l’affetto di milioni di persone in tutto il mondo per queste due grandissime icone.

Bud Spencer & Terence Hill – Slap and Beans – Anteprima ultima modifica: 2017-12-21T08:00:46+00:00 da Matteo Gallo

Post Correlati

Majestic: The Card Game – Anteprima

Majestic: The Card Game - Anteprima

Triple Triad rinasce in Majestic: The Card Game Vi ricordate Triple Triad? Il minigioco (per così dire) di carte di Final Fantasy VIII? Be’, se sì, avete già un’idea di cosa aspettarvi da Majestic: The Card Game, la nuova opera del team italiano MoonWolf Entertainment. Se no, non preoccupatevi...

Prismata – Anteprima

Prismata - Anteprima

Una prima occhiata a Prismata, lo strategico ibrido di Lunarch Studios: RTS o Card Game? Il mondo dei giochi strategici è quanto mai vario e offre molti sottogeneri: ci sono giochi a turni e in tempo reale, wargames puri e gestionali, Grand Strategy e tattici, Tower Defense, insomma chi più ne...

Black Paradox – Anteprima

Black Paradox - Anteprima

Black Paradox e il futuro del passato La demo di Black Paradox ci accoglie con suoni e colori in stile anni ottanta, cavalcando il trend degli ultimi anni nato più o meno con l'uscita di Stranger Things. Da fan di questo periodo non ci possiamo lamentare, ma è incredibile vedere quante case di...

Lascia un commento