Animal Super Squad – Anteprima

Animal Super Squad – Anteprima

Youtuber fatevi sotto in Animal Super Squad

Animal Super Squad è un action game portato alla ribalta dal famoso Pewdiepie e, soprattutto grazie al potente editor, offre una enorme quantità di contenuti che possono essere condivisi dalla community. Frutto del lavoro di DoubleMoose Games, il gioco ha ricevuto una enorme spinta pubblicitaria grazie alla piattaforma youtube e le sue caratteristiche, tra cui la crescente difficoltà degli stage e la simpatia dei personaggi, sembrano perfette per gli ennesimi spensierati video dello youtuber di turno.

Animal Super Squad

Fry Chicken

E’ possibile fin da subito scegliere uno dei livelli caricati della community oppure cimentarsi nella folle campagna che funge anche da tutorial per imparare le dinamiche di gioco e come utilizzare al meglio gli strumenti dedicati alla creazione dei livelli. Il tutto avviene controllando dapprima una gallina pronta a trasformarsi in una coscia fritta al primo ostacolo infuocato, sfrecciando a bordo del fido Water a getto, fino a sbloccare altri piloti animali come il bradipo o il pesce palla insieme ad una miriade di improbabili mezzi di trasporto.

il classico obiettivo di uno stage è quello di raggiungere la fine di un percorso colmo di ostacoli, interruttori da premere, ventilatori che si opporranno alla propulsione del nostro mezzo e così via. Il gameplay di Animal Super Squad è semplicissimo: con soli pochi tasti per accelerare e decelerare o compire rotazioni dobbiamo trovare il giusto tempismo per evitare uno schianto potenzialmente letale. Una barra in basso indica quanto sprint abbiamo a disposizione e, tramite apposito comando, possiamo scendere dal veicolo e continuare un demenziale “rotolamento” fino alla meta.

Animal Super Squad

Se puoi pensarlo puoi realizzarlo

Animal Super Squad porta in grembo un editor molto completo ed efficace che ci consente di armeggiare con qualsiasi tool e script utilizzato anche dagli stessi sviluppatori. Con questa vasta scelta di opzioni possiamo creare stage complessi che mettono a dura prova chi li affronta. Questo concept, che prende ispirazione a piene mani dal fortunoso Happy Wheels, garantisce una grande longevità e ricchezza di contenuti, sia per gli smanettoni dell’editor sia per i casual gamers pronti a cimentarsi nei vari livelli disponibili.

Animal Super Squad è in accesso anticipato, ma il gioco è pressoché completo è già sfruttabile, con l’idea di rilasciare la versione finale entro metà di quest’anno. Al momento la community intorno al gioco è ricca e supportata da DoubleMoose Games, anche su twitter e Discord. Insomma un gioco fatto da Youtuber per Youtuber la cui versione finale sarà disponibile su PC, PlayStation 4, Nintendo Switch e IOS.

Animal Super Squad – Anteprima ultima modifica: 2018-04-05T08:00:23+00:00 da Dario Morizzi

Post Correlati

Slay the Spire – Anteprima

Slay the Spire - Anteprima

Slay the Spire rimescola le carte nella tavola dei deckbuilder Fin dai primi giochi di carte collezionabili come il famoso Magic: The Gathering, per poi passare al più recente Hearthstone oppure Gwent, il perno su cui poggia gran parte del divertimento è sempre stato la costruzione del mazzo...

Empires of the Undergrowth – Anteprima

Empires of the Undergrowth - Anteprima

Empires of the Undergrowth ci porta nel piccolo ma complesso modo delle formiche Chi di voi non si è mai incantato da ragazzino a osservare la laboriosità e l'efficienza di un formicaio qualsiasi, sia esso in campagna, in giardino o addirittura in un buco del muro di casa? Empires of the...

Return of the Obra Dinn – Anteprima

Return of the Obra Dinn - Anteprima

Provata la demo di Return of the Obra Dinn il nuovo gioco del creatore di Papers, Please C'è qualcosa di strano che passa per la mente di Lucas Pope, il creatore di uno degli indie di maggior successo della storia ovvero Papers, Please. E' difficile da descrivere, forse è proprio la sensazione...

Lascia un commento