All-Star Fruit Racing – Anteprima

All-Star Fruit Racing – Anteprima

All-Star Fruit Racing è un gioco di corse su kart con ottime nuove idee

E’ impossibile non fare paragoni con il famoso Mario Kart e sicuramente All-Star Fruit Racing si è ispirato allo storico gioco Nintendo; nonostante questo gli sviluppatori italiani di 3Dclouds.it sono riusciti a innovare il genere, introducendo interessanti meccaniche che rendono la gara su kart più strategica e impegnativa. Come ogni videogioco di corse che si rispetti, troviamo numerose piste e differenti modalità, tra le quali segnaliamo anche la recente aggiunta del gioco online.

All-Star Fruit Racing

Vento tra i capelli e voglia d’estate

Senza il bagaglio di icone trascinatrici prese direttamente dal regno dei funghi, All-Star Fruit Racing inventa comunque una coloratissima e divertente ambientazione. Un arcipelago formato da quattro isole, una per ogni stagione dell’anno, è il teatro di frenetiche corse su kart. Ogni isola contiene quattro differenti piste ottimamente realizzate. Non troverete un tracciato uguale all’altro e sono molte le sorprese lungo i tragitti: folli discese, passaggi accelerati, massi rotolanti e così via. La realizzazione tecnica del titolo è sicuramente di alta qualità. Percorsi, kart e i personaggi sono realizzati con cura nei dettagli e questo vale anche per musica ed effetti sonori, che accompagnano egregiamente l’azione mantenendo sempre un’atmosfera scanzonata e divertente. Da segnalare anche la possibilità di personalizzare il proprio kart con differenti livree, tipi di ruote, cerchi e molto altro ancora.

La vera innovazione riguarda il juicer, serbatoio per succhi di frutta installato a bordo del veicolo. Durante la corsa raccogliamo i classici bonus che tradizionalmente forniscono un’abilità diversa in base alla nostra attuale posizione. In All-Star Fruit Racing questo non avviene. Infatti Siamo noi a dover puntare ai giusti bonus per immagazzinare nel juicer il succo del colore scelto. Tramite l’uso dei tasti direzionali possiamo “chiudere i rubinetti” di uno o più colori e mixare quindi solo i succhi desiderati. Differenti miscele portano a vari tipi di attacco o difesa e non sarà più solo il caso ad assegnarci un’abilità bensì la nostra capacità di guida e pianificazione strategica. Le possibilità sono numerose: scudi, accelerazioni, lancio di tornado o sfere di ghiaccio e così via. Se riempiamo tutti i serbatoi contemporaneamente verrà attivata una mossa speciale, diversa per ogni personaggio.

All-Star Fruit Racing

I controlli di guida rispondono bene e bisogna fare largo uso della derapata. Infatti, scivolando lungo le curve, otteniamo un’improvvisa accelerazione essenziale per arrivare sui primi posti del podio e sbloccare così le nuove piste. Non bisogna esagerare perché si rischia di surriscaldare le gomme ed ottenere un effetto contrario. Le gare che abbiamo provato sono sfide ben bilanciate che richiedono la giusta concentrazione se stiamo puntando alla vittoria. Il gioco inoltre prevede diversi livelli di velocità, rappresentati dal numero di pistoni, che garantiscono una grande longevità.

All-Star Fruit Raincg vuole premiare quindi l’abilità di guida e la capacità del giocatore di scegliere quale attacco o difesa utilizzare in funzione dell’attuale posizione in pista. Stiamo sempre parlando di un gioco su kart, l’atmosfera casual e divertente di certo non manca, ma abbiamo apprezzato questa scelta originale del team di sviluppo. Il gioco ha tutte le carte in regola per rivelarsi un successo. La data di uscita non è ancora stata ufficializzata.

All-Star Fruit Racing – Anteprima ultima modifica: 2017-11-27T08:00:54+00:00 da Matteo Gallo

Post Correlati

Fell Seal: Arbiter’s Mark – Anteprima

Fell Seal: Arbiter's Mark - Anteprima

Fell Seal: Arbiter's Mark rende omaggio ai classici GDR tattici Fell Seal: Arbiter's Mark è un GDR a turni di stampo classico che dopo una campagna su Kickstarter ha raggiunto l'Early Access di Steam. Il lancio del titolo completo è previsto per il 2019 ma è già perfettamente godibile anche nel...

Lost Paradise – Anteprima

Lost Paradise - Anteprima

Lost Paradise racconta due mondi sovrapposti, due generi coniugati e un grosso mistero: lo Stigma. Ambizione, questa è la parola che più è comparsa nelle nostre domande ai ragazzi di Stigma Studio, durante l'intervista che ci hanno gentilmente concesso alla Milan Games Week 2018. Lost Paradise...

Nimbatus – Anteprima

Nimbatus - Anteprima

Nimbatus: programmare, costruire, distruggere Sono tanti i ricordi che può far riemergere il semplice concept che fa da base a Nimbatus. Da una parte possiamo parlare di un gioco di costruzioni che presto però può mutare in un action a tema spaziale. La sua forma può ancora evolvere per...

Lascia un commento